X

Banca Popolare di Bari

Il sito di Internet Banking è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Help
  • Calendario

    Prendi appuntamento

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome obbligatorio

    Cognome obbligatorio

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Filiale obbligatoria

    Non ci sono filiali nella provincia selezionata

    Giorno feriale obbligatorio

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Nella fascia oraria pomeridiana sarà consentito l'accesso solo previo appuntamento ed esclusivamente per attività di consulenza. Non saranno, quindi, consentite operazioni di sportello.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Si No

    Campo obbligatorio

    Prenota Prenota

    *Campo obbligatorio

    Grazie per aver inoltrato la richiesta; ti ricordiamo di confermare l'appuntamento seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome obbligatorio

    Cognome obbligatorio

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    La richiesta di appuntamento in filiale è da effettuare solo se strettamente necessaria e per operazioni non eseguibili tramite ATM o Internet Banking.

    Motivo di contatto obbligatorio

    Quando preferisci essere richiamato?

    Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Si No
    Si No
    Si No
    Si No
    Prenota Prenota
  • INVIA EMAIL O SEGNALAZIONE

    Scrivici per qualsiasi tua esigenza compilando il form sottostante

    *Campo obbligatorio

    Grazie per averci contattato; ti ricordiamo di confermare l'invio della segnalazione seguendo le istruzioni che abbiamo inviato al tuo indirizzo mail.

    {{response.esitoOperazione.messaggioErrore}}

    Nome obbligatorio

    Cognome obbligatorio

    Indirizzo email obbligatorio

    Inserire un indirizzo email valido

    Telefono obbligatorio

    Inserire un numero valido

    Motivo di contatto obbligatorio

    Dichiaro di aver letto l' informativa alla privacy.

    Campo obbligatorio

    Si No
    Si No
    Si No
    Si No
    Invia Invia
  • Numeri utili

    Numeri utili

    Chiamaci
    Numero Verde (dall'Italia)

    Per chiamare dall'estero
    +39 080 5215399

    Oppure scegli il prodotto e ti verranno subito indicati i numeri utili che stai cercando

  • Chat

    Live Chat

    La chat è attiva dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20:00. Per metterti in contatto con noi, lascia un messaggio chiamando il Numero verde 800.005.444 o scrivici una email.

Live Chat

Live Chat

X

Gruppo Banca Popolare di Bari

Il sito è momentaneamente fuori servizio. Vi preghiamo di riprovare più tardi.

Torna indietro

Rinegoziazione del Debito

Covid-19-Aziende
BPB_Banner_RINEGOZIAZIONE
icrona-contanti

Finanziamento chirografario destinato alla rimodulazione dell’assetto creditizio ed alla concessione di ulteriore liquidità

 

In linea con le disposizioni normative previste dal Decreto Legge 8 Aprile 2020 n. 23 (cd. Decreto Liquidità), come convertito - con modificazioni - nella Legge del 5 giugno 2020 n.40, e alla luce delle modifiche introdotte dalla Legge 30 dicembre 2020 n.178 (cd. Legge di Bilancio 2021), , la Cassa di Risparmio di Orvieto offre la possibilità alla propria clientela di rinegoziare e consolidare il debito in essere verso la Banca, attraverso erogazione di nuova finanza assistita da garanzia pubblica (Fondo centrale di Garanzia) con credito aggiuntivo pari ad almeno il 25% del debito residuo.

 

La garanzia del Fondo Centrale, con copertura all’80% del rifinanziamento effettuato, è concessa a titolo gratuito sino al 31.12.2021, senza alcuna commissione per il rilascio.

 

 

icrona-interrogativo

A chi si rivolge

L’iniziativa è riservata alla Imprese e ai professionisti in possesso di posizioni debitorie preesistenti (fermo restando i requisiti di ammissibilità alla garanzia del Fondo Centrale sulla base del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, come convertito con modificazione dalla Legge 5 giugno 2020 n. 40).

 

Si informa che, in applicazione di quanto disposto dall’articolo 78, comma 2-quinquies, del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, Mediocredito Centrale ha comunicato l’estensione, a partire dal 20 luglio 2020, senza alcuna limitazione, per i finanziamenti di durata sino a 72 mesi, dell’intervento del Fondo ai soggetti beneficiari che svolgono una delle attività economiche rientranti nella sezione "A – Agricoltura, silvicoltura e pesca".

 

icona-porta-ingresso

Come fare per accedere al sostegno

Le aziende che intendono accedere alla misura devono presentare alla banca una specifica comunicazione, da inoltrare tramite mail al Gestore, Consulente o alla Filiale di riferimento (clicca qui per l'elenco delle filiali), tramite Posta Elettronica Certificata o posta elettronica ordinaria, corredata da:

 

  1. Modulo di richiesta del finanziamento (in corso di aggiornamento).

  2. Documento di riconoscimento del legale rappresentante o del soggetto beneficiario in corso di validità;

  3. Ultimi 2 modelli Unico;

  4. Ultimi 2 bilanci esercizio.

 

Ricevuta conferma dell’ammissibilità alla Garanzia Pubblica dopo istruttoria da parte del Fondo e a seguito di delibera positiva del Finanziamento da parte della Banca, la firma del contratto avverrà a distanza, mediante semplice scambio di mail, senza la necessità di recarsi fisicamente in Filiale.

Pertanto, una volta ricevuta dalla Banca la documentazione contrattuale, sarà sufficiente, sempre tramite email, manifestare il consenso alla conclusione del contratto, allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante.

La consegna della copia cartacea del contratto avverrà, a cura della Filiale di riferimento, alla prima occasione utile successiva al termine della situazione di emergenza. 

icona-modulistica

Modulistica

icona-warning

L’erogazione del finanziamento assistito dalla garanzia del Fondo è subordinata alla verifica formale del possesso dei requisiti previsti dalla normativa e all’acquisizione della conferma della ammissibilità alla garanzia da parte del Fondo stesso.

Resta ferma l’autonoma discrezionalità decisionale della Banca in merito alla concessione del finanziamento.

L’erogazione dei finanziamenti è prevista fino ad esaurimento del limite di un budget che la Banca ha destinato all’ iniziativa.

icona-informazioni

Fogli Informativi

 

Per ogni altra informazione si rimanda al Foglio Informativo "Finanziamento Fondo Garanzia PMI L. n. 662/96"